CHI SIAMO

I promotori di questa iniziativa si sono formati con una cultura sportiva di squadra, per mezzo della quale hanno sviluppato uno spiccato senso di appartenenza e di solidarietà (quando aiutare il compagno in difficoltà viene percepito come un dovere) e di  condivisione di obbiettivi comuni.

Attraverso una cultura di squadra si impara a capire che spesso, sacrificando la performance individuale, si raggiunge con più facilità l’obbiettivo del gruppo.

La cultura di squadra, quando recepita positivamente dai singoli, cementa i gruppi e crea i presupposti per ottenere risultati positivi e coltivare vere amicizie.

Questa associazione, che ha alla base i valori della cultura di squadra dei suoi fondatori, nasce dalla passione per lo sport degli stessi e dal loro desiderio di creare qualcosa di utile per la salute e il benessere fisico e mentale dei propri tesserati.

Tutto ciò sarà possibile grazie all’aiuto finanziario dei nostri  partner commerciali che, mossi più da motivi di solidarietà sociale che di convenienza commerciale, hanno scelto di aderire a questa iniziativa.

La speranza è che i risultati raggiunti possano spingere anche altri partners ad aderire alle ulteriori iniziative che abbiamo in programma.

ASD Pro Sport quindi nasce con l’obbiettivo di raggiungere il maggior numero di tesserati possibile, reclutando gli stessi in territorio regionale e nazionale.

Profilo di Maurizio Murtas – Presidente di ASD Pro Sport

Profilo di Guido Accardi – Amministratore di ASD Pro Sport